Attenzione a passeggiare in Florida nei pressi di un corso d’acqua perché non si incontrano solamente alligatori, ma anche tartarughe sul dorso di alligatori e la scena è irripetibile. Sembra un racconto immaginario, ma è successo davvero a Tampa dove una tartaruga “ha fatto l’autostop” in uno stagno e un alligatore le ha offerto un passaggio.
Jef Henninger è stato tra i fortunati che hanno assistito all’episodio. Si trovava nel posto giusto al momento giusto. Henninger, che gestisce la pagina Traveling with Jef, non ha potuto fare a meno di scattare una foto all’improponibile coppia di animali e condividerla con i suoi contatti.
You know you're in #florida when you see a turtle riding a gator around a pond like it's a horse.
Posted by Traveling with Jef on Monday, April 17, 2023
Sai di essere in Florida quando vedi una tartaruga che cavalca un alligatore in un laghetto come fosse un cavallo, ha scritto Henninger.
Non capita tutti i giorni di osservare una tartaruga e un alligatore che convivono pacificamente nello stesso ambiente, figuriamoci se si muovono insieme. Generalmente gli alligatori predano le tartarughe.
Secondo quanto confermato da Jef Henninger questa tartaruga sarebbe riuscita a raggiungere sana e salva l’altro lato dello stagno. Cosa sia successo dopo non si sa. La sua fotografia è rimbalzata intanto su tutte le testate nazionali.
Alcuni utenti hanno scritto che sarebbero andati a fare un giro per le paludi prossimamente, sperando di poter intravedere qualcosa di simile. Difficile ma non impossibile. Se avessero detto a Henninger che avrebbe visto una tartaruga sul dorso di un coccodrillo, probabilmente lui non ci avrebbe creduto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Traveling with Jef/Facebook
Leggi anche: